INDICAZIONI:
nelle patologie neurodegenerative o con elevato stress ossidativo.
Immun’Âge® è un integratore ottenuto da FPP (Preparazione a base di Papaya Fermentata), costituito da un pool di sostanze naturali ricavate dalla papaia fermentata, completamente diverse dalla papaia frutto, che aiutano a controllare i radicali liberi, lo stress psicofisico, la stanchezza cronica e l'invecchiamento cerebrale ed offrono nuovi stimoli alle naturali difese del sistema immunitario.
COMPONENTI:
Apporto di vegetali: Papaia fermentata in polvere.
Senza glutine.
MODALITÀ D´USO:
1-2 bustine al giorno da sciogliere direttamente sotto la lingua lontano dai pasti.
Per facilitare l’assorbimento di Immun’Âge® Forte non assumere cibo e bevande nei successivi 5 minuti.
Non sono state segnalate, ad oggi, controindicazioni, nè interazioni con farmaci.
Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata.
Per altre indicazioni, rimettersi al consiglio del proprio medico.
CONFEZIONI DISPONIBILI:
60 bustine da 4,5 g.
PER SAPERNE DI PIU'...
Principali cause dell’invecchiamento
Studi sempre più numerosi confermano che l’eccesso di radicali liberi e lo “stress ossidativo” costituiscono una delle principali cause dell’invecchiamento. È noto, infatti, che le cellule dell’organismo umano, in condizioni normali, subiscono circa diecimila attacchi ossidanti al giorno ed è possibile contrastare tali attacchi con una buona alimentazione ed un corretto stile di vita. Tuttavia, molte situazioni della vita quotidiana possono far aumentare notevolmente la produzione di radicali liberi: fumo, inquinamento, raggi solari, diete scorrette, stress fisico e psichico e perfino eccesso di attività fisica. In questi casi si può verificare un aumento degli attacchi ossidativi tale da superare le capacità difensive antiossidanti, diventa perciò necessario supportare le difese antiossidanti dell’organismo per evitare danni irreparabili alle membrane cellulari e al DNA, corresponsabili del progredire, ad esempio, di patologie neurodegenerative.
Come combattere gli effetti dell’invecchiamento
I principali sistemi organici di protezione dai radicali liberi, ad oggi conosciuti, sono due: uno, detto endogeno è affidato ad enzimi specifici dell’organismo, quali la Superossidodismutasi, la Glutatione-perossidasi, ecc., che hanno la peculiarità di catturare, neutralizzare ed eliminare i radicali liberi, proteggendo, così, le delicate strutture cellulari; l’altro, detto esogeno, è costituito da vitamine e minerali antiossidanti, che agiscono da “spazzini” di radicali liberi. Recenti ricerche evidenziano che, per ottenere una buona protezione anti-invecchiamento cellulare, è necessario che il sistema antiossidante endogeno venga mantenuto in buona efficienza. FPP®-Immun’Âge® Forte, ha dimostrato di possedere questa capacità.
FPP®-Immun’Âge® Forte e Papaya frutto: il confronto
Le proprietà antiossidanti del frutto della papaya sono note da tempo e sono prevalentemente riferite al suo contenuto in vitamine e minerali. Infatti, il frutto della papaya, resco, in estratto o liofilizzato, possiede solo discrete proprietà antiossidanti esogene attribuibili alle vitamine A e C ma non è in grado di svolgere attività sul sistema antiossidante endogeno o determinare azioni immunomodulanti.
FPP®-Immun’Âge® Forte: le qualità
Per conferire ad FPP®-Immun’Âge® Forte qualità antiossidanti ed immunomodulanti uniche, la via più promettente è stata suggerita dalla tradizione giapponese che vanta grande esperienza nelle tecniche di fermentazione, applicate all’alimentazione ed alla farmaceutica. La lunga bio-fermentazione, della durata di 10 mesi, è la condizione essenziale per conferire alla materia prima queste proprietà: grazie a questo processo si ottengono nuovi componenti che non si limitano ad agire da “spazzini”di radicali liberi, ma ottimizzano anche le funzioni del sistema antiossidante endogeno dell’organismo, proteggendo le membrane cellulari e il DNA dallo stress ossidativo.
Il processo di bio-fermentazione di FPP®-Immun’Âge® Forte permette di modificare profondamente anche il contenuto di proteine e carboidrati, originando un complesso di nuove sostanze - chiamate ß-Glucani - con proprietà immunomodulanti documentate in letteratura scientifica.
L’FPP®, che sta alla base di Immun’Âge® Forte, è prodotto da più di 20 anni in Giappone e le sue qualità uniche sono ormai apprezzate da milioni di persone in tutto il mondo. La sua particolare produzione avviene conformemente alle normative internazionali
Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata,vanno tenuti fuori dalla portata dei bambini.
Evitare l'esposizione a fonti di calore e il contatto con l'acqua.
Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.